TROVARE LA PROPRIA ARMONIA CON GLI OLI ESSENZIALI

Prenota adesso tramite Paypal

Primo corso pratico di psicoaromaterapia ed equilibrio energetico, un vero e proprio laboratorio olfattivo, per la scoperta del proprio olio essenziale, a cura della Prof.ssa Carla Ribechini, nella splendida oasi di pace e rigenerazione della Tenuta San Giovanni Lucca.

Impareremo a usare gli oli essenziali per il benessere di ogni giorno e le corrette diluizioni per lavorare sul corpo e sulla psiche. Alla fine del laboratorio, ciascun partecipante potrà portare a casa i prodotti personalizzati realizzati durante il corso.

Il laboratorio sarà realizzato utilizzando gli oli vegetali e gli oli essenziali puri al 100% di Flora S.R.L. di Lorenzana – PI (www.flora.bio). Il corso è patrocinato dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Lucca.
Sono inclusi i materiali didattici e l’attestato di frequenza. A ciascun partecipante sarà offerto un kit di prodotti Flora.

QUANDO SI SVOLGE IL CORSO

Il corso si svolgerà i giorni 14 e 15 Dicembre 2019 presso la Tenuta San Giovanni di Lucca. Entrambi i giorni il corso si svolgerà con orario dalle 9-12/14-18.

DOVE

Presso la Tenuta San Giovanni Lucca, a Massa Pisana (LU), in Via Laucci 402.

PROGRAMMA

GIORNO 1:
Come riconoscere la qualità di un olio essenziale
– Il sistema olfattivo
Laboratorio olfattivo con 30 essenze
La nota di base, di cuore, di testa
– Psicologia approfondita degli oli essenziali
– Aromaterapia ambientale e utilizzo della lampada e del diffusore di oli essenziali
– Gli oli vettori: come sceglierli
– Utilizzi pratici degli oli essenziali: dosaggi, diluizioni, applicazioni pratiche
– Controindicazioni
– Consulenza personalizzata i partecipanti

– Bibliografia ragionata
Laboratorio in aula: creazione di un olio per la pelle personalizzato

GIORNO 2:
La relazione tra lo stato emotivo e lo stato energetico
La Fisiologia energetica del corpo umano
– Come effettuare un test kinesiologico ed un test radioestesico

La scelta degli oli in base alla funzione energetica
– Pulizia e protezione nel lavoro energetico
Laboratorio esperienziale individuale e di gruppo
– Consulenza personalizzata i partecipanti
Laboratorio in aula: creazione di una crema personalizzata

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Nel corso viene dato rilievo a tutto ciò che non può essere studiato sui libri o appreso dal web, dando la priorità alla esperienza individuale e di gruppo. L’aromaterapia ha molti indirizzi (massaggio, assunzione farmacodinamica, etc.) e il corso pone al centro la psicoaromaterapia, ovvero come intervenire sugli stati emotivi personali, dell’ambiente lavorativo e familiare, offrendo soluzioni semplici e gradevoli. L’approfondimento della relazione fra corpo e psiche, e della relazione fra psiche ed equilibrio energetico della persona, permette i partecipanti di uscire dal seminario con un bagaglio pratico ed applicabile nella vita quotidiana, per un armonico benessere psicofisico, e con la capacità di intervenire rapidamente in tutti i disagi invalidanti come l’ansia, la depressione, gli attacchi di panico, l’insonnia, ecc.

IL DOCENTE

La Dott.ssa Ribechini è una tra le massime esperte di psicoaromaterapia ed aromaterapia sottile in Italia. E’ attualmente docente nel Master di medicine naturali dell’Università di Tor Vergata, a Roma. Nel 1990 ha fondato l’Associazione culturale TerraeMotus per la diffusione delle discipline olistiche e da 30 anni tiene conferenze in Italia e all’estero. Dal 2000 è operatrice e docente I.R.E.C.A., tecnica di riequilibratura energetica. Ha scritto Quaderni di aromaterapia (1995-1997), Psicoaromaterapia (1998), Schede di aromaterapia (2000), Fiori di Bach (2001), Aromaterapia (2002), Il diffusore di essenze (2003), La rosa (2004). Dal 2015 scrive sulla rivista mensile L’aromatario. E’ esperta di fioriterapia e radioestetista.

QUANTO COSTA

Il costo del corso è di € 180. Nel costo sono compresi i materiali didattici e i prodotti utilizzati per la realizzazione dei rimedi naturali. L’eventuale pernottamento all’interno della struttura non è incluso nel prezzo e dovrà essere eventualmente riservato a parte.

DOVE DORMIRE

I partecipanti avranno la possibilità di soggiornare all’interno della Tenuta San Giovanni Lucca a tariffe convenzionate. Andrea e Vanessa possono darti tutte le informazioni necessarie al numero 0583-370192 o via mail all’indirizzo info@tenutasangiovannilucca.it

Attenzione: si può partecipare al corso anche senza pernottare all’interno della struttura (anche se in quel caso non sapete cosa vi perdete 😉)

COME PRENOTARE

E’ possibile prenotare il corso tramite questa pagina: https://bit.ly/2m1aFza
Perché la prenotazione vada a buon fine, è necessario versare l’importo di € 180 entro la data di sabato 7 dicembre 2019 e inviando distinta di pagamento alla mail: info@tenutasangiovannilucca.it

PRENOTA ADESSO VIA PAYPAL IN MODO SICURO E PROTETTO

Oppure procedi tramite bonifico bancario.
Dati bonifico: Banca di Spoleto
IBAN: IT13 S057 0413 7000 0000 0155 000
Causale: Workshop Aromaterapia

Per info:
Mail: info@tenutasangiovannilucca.it
Tel: 0583-370192
Web: www.tenutasangiovannilucca.it
Programmazione
Sabato 14 dicembre 2019
09:00 – 18:00
Gli oli essenziali, via di saggezza e di amore
Domenica 15 dicembre 2019
09:00 – 18:00
Gli oli essenziali in armonia nella creazione di rimedi naturali