Esposizioni, degustazioni, passeggiate nel verde, concerti per celebrare la regina indiscussa della manifestazione: la camelia.
Questo e molto altro è la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia, manifestazione internazionale del Comune di Capannori, vanto per la zona del Compitese, cuore dell’evento che si svolgerà nei giorni 14/15, 21/22, 28/29 Marzo 2020
La mostra, giunta quest’anno alla sua XXXI edizione, si svolge nel Borgo delle Camelie (i paesi di S. Andrea e Pieve di Compito) ma coinvolge anche altre frazioni di Capannori e la città di Lucca.
Un programma ricchissimo per celebrare il prestigioso anniversario, e ricco di novità. Oltre ai consueti appuntamenti, ogni weekend sarà dedicato ad un tema particolare.
Oltre agli spazi della mostra mercato, prevede visite guidate al Camelieto di Sant’Andrea, percorsi sui sentieri del Compitese, Mostre scientifiche e botaniche nelle ville, come le visite ai giardini e alle attrazioni storico-artistiche del Borgo, eventi collaterali nei paesi del Compitese e a Lucca.
La mostra è inoltre un’occasione in più per visitare il parco di Villa Reale e i sentieri delle camelie con un biglietto unico cumulativo utilizzabile per tutto il mese di marzo, anche in data diversa da quella della visita alla mostra.
Centro Culturale Compitese
via Fonda, 1 sant’Andrea di Compito (Capannori)
www.camelielucchesia.it
tel. 0583 977188 – centroculturalecompitese@gmail.com